Mostra di pittura degli allievi del Laboratorio culturale Caleidoscopio

Mezzanino della Sala della Carità, Domenica, 23 settembre 2018 dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Descrizione Evento

Nella mostra di pittura saranno esposte le opere eseguite degli allievi del Laboratorio Culturale Caleidoscopio, dal primo livello a quello più avanzato, che hanno frequentato i corsi di disegno e pittura a olio. La mostra sarà un'occasione per vedere i risultati del lavoro e dell'impegno da parte di tutte le persone che si sono approcciate alla passione per l'arte.

L'ideatrice e la promotrice del Laboratorio Culturale Caleidoscopio è l'artista padovana Cristina Cocco che ha deciso di affiancare alla sua personale carriera un percorso di comunicazione con l’obiettivo di favorire e promuovere l’interesse per l’arte e la cultura. 

Presentazione associativa

Il laboratorio culturale CALEIDOSCOPIO è ideato su progetto dell’artista padovana Cristina Cocco con l’obiettivo di favorire e promuovere l’interesse per l’arte e la cultura. Punto di forza del CALEIDOSCOPIO sono attività artistiche interdisciplinari strutturate in vari corsi di pittura a olio e disegno dal vero. Si tratta di una interessante opportunità per chiunque senta la necessità di approcciarsi e approfondire questo tipo di attività. Da quest’anno CALEIDOSCOPIO proporrà dei laboratori sull’arte moderna per i bambini di età compresa dai 9 agli 11 anni. La finalità è orientata a sensibilizzare i bambini al mondo dell’arte con l’obiettivo di stimolare la capacità di esprimersi nel campo della comunicazione visiva. Le iscrizioni si possono effettuare durante tutto l’anno a partire dal mese di settembre fino ad aprile.

Referente

LABORATORIO CULTURALE CALEIDOSCOPIO

Via Muzio, 11 - 35125 Padova

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.laboratoriocaleidoscopio.it

Letto 183 volte
Altro in questa categoria: « Dama delle Lanterne