Festa "della Lingua" 2015

Dilette Consorelle e Cari Confratelli,

come di tradizione nella Festa della Traslazione delle reliquie del Santo detta “Festa della Lingua”, che si celebra domenica 15 febbraio 2015, la nostra associazione si riunisce per un pomeriggio intenso che avrà il seguente programma: 

ore 14:30 - Assemblea ordinaria degli ascritti nella Sala Priorale della Scoletta del Santo con il seguente Ordine del Giorno:

- Comunicazioni,

- Programma annuale delle attività (2015/2016),

- Varie ed eventuali. 

Chi fosse nell’impossibilità di intervenire personalmente all’assemblea è pregato di far giungere una propria giustificazione scritta. 

ore 15:30 Cerimonia di Vestizione dei nuovi ascritti nella Sala Priorale della Scoletta del Santo. 

Tutti coloro che già non avessero ricevuto l’imposizione solenne del medaglione potranno prendere parte attivamente alla Cerimonia avendo cura di voler preannunciare la propria presenza per predisporre mantello e diploma di iscrizione. La presenza di familiari e amici è gradita. 

ore 17:00S. Messa solenne nella Basilica antoniana con processione interna. 

a seguire - Cena confraternale presso ristorante limitrofo alla Basilica, raggiungibile a piedi, previa prenotazione alla nostra segreteria; costo individuale € 27. Chi desiderasse partecipare alla Cena anche con familiari ed amici dovrà comunicare il numero di partecipanti entro il giorno 11 febbraio 2015. 

Durata le cerimonie sono di rito mantello e medaglione; si raccomanda altresì l’uso di abiti scuri e per i confratelli la cravatta confraternale. 

Durante la cerimonia verranno anche consegnati alcuni riconoscimenti ad Ascritti meritevoli e a Benefattori tra i quali anticipiamo qui solo:

- i dottori Sergio Prenna e Francesco Zanato, Revisori dei Conti, per il loro impegno professionale, che hanno esercitato a titolo gratuito,

- i Confratelli dott. Giancarlo Rampi, cav. Nereo Mei e cav. Luciano Borso, che concludono il loro mandato nel Consiglio Direttivo. 

Vi aspettiamo numerosi.  

dott. Leonardo Di Ascenzo

Priore dell'Arciconfraternita di sant'Antonio di Padova

 


Festa della Lingua di sant'Antonio - Approfondimento 



Cena confraternale - Dettagli

Ristorante "Zairo" di Prato della Valle in Padova

coso per persona € 27

orario 19:30

Menù 

Entrèe

1 calice di Prosecco

 

Strudel di carciofi con salsa di gorgonzola

Primo piatto bis

Risotto con radicchio tardivo

 

Pennette con pistacchi e mandorle

Secondo piatto

Carrè di vitello alla Triestina

Contorni misti

Patate al forno

 

Rattatuia

Dessert

Torta Zairo          (Produzione Propria)

 

 

 

 ½ Acqua, ¼ vino bianco o rosso dei colli Trevigiani


Letto 1505 volte

Articoli correlati (da tag)