Tredicina dei Bambini

Testo della preghiera usata per la Tredicina dei Bambini negli immediati giorni di preparazione alla Festa del Santo; invocazioni che possono essere facilmente lette e comprese dai bambini e vicine alle loro esigenze.

Dopo ogni invocazione si recita il Gloria al Padre....

1. Caro sant'Antonio, ti affido la mia mamma. Abbi cura di lei, che sta vicino, mi aiuta e mi consiglia. E mi vuole bene sempre, anche se combino dei guai.

2. Caro sant'Antonio, aiuta il mio papà ad avere sempre la forza per proteggermi dai pericoli e il coraggio per farmi esplorare il mondo.

3. Caro sant'Antonio, fa che porti pazienza con i miei fratelli, anche se loro mi fanno dispetti.

4. Caro sant'Antonio, custodisci i miei nonni in salute, perchè la loro compagnia per me è tanto preziosa.

5. Caro sant'Antonio, ti affidiamo i nostri cari che non ci sono più e ti chiediamo di aiutarli a raggiungere la gioia eterna del Paradiso.

6. Caro sant'Antonio, proteggi dal cielo tutti i bambini, in particolare quelli che vivono nelle difficoltà, negli stenti, nella mancanza di affetto.

7. Caro sant'Antonio, chiedi a Gesù da parte nostra che tutti i bambini possano avere sempre la gioia di una famiglia unita e amorevole, come lo è stata la Sua.

8. Caro sant'Antonio, proteggi tutti i bambini che sono ancora nella pancia della loro mamma. Fa che tutti i piccoli siano accolti alla vita con l'amore che si meritano.

9. Caro sant'Antonio, ti prego di proteggere sempre la vita, anche quella più debole perchè ogni vita è un dono di Dio e porta sempre una grande gioia.

10. Caro sant'Antonio, provvedi perchè a nessun bambino manchi il nutrimento per crescere sano e forte, sia nel corpo che nello spirito.

11. Caro sant'Antonio, fa che nessuno ci rubi la nostra innocenza. I nostri occhi conservino a lungo quello sguardo puro che piaceva così tanto a Gesù.

12. Caro sant'Antonio, insegnami a pregare. Fa che impari ad affidare la mia vita a Gesù e a mettere tutti i miei pensieri nelle Sue mani.

13. Caro sant'Antonio, porta l nostra preghiera a Gesù, perchè arrivi dritta dritta a Lui, così mandi in terra le grazie che Gli chiediamo col cuore.

Letto 3794 volte
Pubblicato in Tredicina