Papa Francesco al telefono

Domenica, 10 Luglio 2016 05:34

Il 7 luglio 2016 Papa Francesco ha chiamata al telefono la casa di Lucia e Chiara indiscusse protagoniste del 42° Premio della Bontà sant'Antonio di Padova. 

L'Istituto Comprensivo "Don Milani" di Lanciano, vincitore per la sezione multimediale, del 42° premio della Bontà sant'Antonio di Padova così ci ha informati:

"A seguito del premio bontà ricevuto nello scorso mese di maggio, volevamo farvi partecipi del graditissimo evento che ha vissuto la famiglia di Lucia e Chiara Cotellessa, le bambine per le quali l’Istituto Comprensivo Don Milani ha realizzato l’attività di scuola a domicilio, motivo del premio bontà ricevuto dai nostri alunni.

Ieri pomeriggio (leggi 7 luglio 2016) alle ore 17:00 circa, Claudia (mamma delle bambine) ha ricevuto la telefonata di papa Francesco, cosa che ha commosso tutti i conoscenti di Claudia, tutto il personale del Don Milani e tutta la cittadinanza che parla di questo gradito evento.

Ringraziamo Voi per averci dato l’occasione di far conoscere Lucia e Chiara, bambine dai “super-poteri” così definite dai loro compagni ed un ringraziamento speciale da parte della famiglia (Claudia e Nicolino).

Si porgono i saluti più cari" 



La mail che abbiamo ricevuto ci ha riempito il cuore di gioia nel sapere che, come da tradizione, tutti gli elaborati delle tre diverse sezioni del Premio della Bontà (narrativa, disegno, multimediale) sono arrivate tra le mani di Papa Francesco, che, con questa telefonata, ha voluto cogliere l'anima del Premio: mostrare la bontà che attraversa silenziosamente il Mondo soprattutto tra i più piccoli.

Più sotto potrete godere della visione del Video, che ci fa conoscere Lucia e Chiara. 


CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU' DEL PREMIO DELLA BONTA'

Letto 1731 volte

Video

Video vincitore della sezione multimediale del 42° Premio della Bontà sant'Antonio di Padova Ist. Compr. Stat. "Don Milani" di Lanciano