Papa Francesco e Lutero

Giovedì, 12 Gennaio 2017 13:11

Venerdì 13 gennaio 2017, ore 20.45 – Auditorium Casa di Spiritualità di Camposampiero (Pd) Quanto manca all’unità della chiesa e dei cristiani? Ai Santuari Antoniani di Camposampiero la serata “L’ecumenismo di papa Francesco e Lutero” con padre Giancarlo Pani de «La Civiltà Cattolica».

Nell’incontro, in occasione della Settimana per l’unità dei cristiani, si raccoglieranno offerte per le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia

In occasione della Settimana per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2017), domani, venerdì 13 gennaio, alle 20.45 la Casa di spiritualità dei Santuari Antoniani a Camposampiero organizza nell’auditorium un incontro-dibattito dal titolo “L'ecumenismo di papa Francesco e Lutero”. Ospite della serata sarà il gesuita padre Giancarlo Pani, vicedirettore della rivista «La Civiltà Cattolica». Grande conoscitore del dialogo ecumenico, Pani aiuterà ad approfondire il tema dell’ecumenismo, di grande attualità non soltanto per i cristiani, a partire dagli storici passi di papa Francesco. Modera la serata Sabina Fadel, caporedattrice del «Messaggero di sant’Antonio».

L’entrata è a offerta libera e il ricavato andrà alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma di fine 2016.

La serata inaugura la rassegna 2017 “Serata con...” che ha in programma incontri mensili con personalità del mondo della cultura, della religione e dello spettacolo. Il prossimo 3 febbraio la Casa di spiritualità ospiterà Lucetta Scaraffia, scrittrice e giornalista del «Corriere della sera» e dell’«Osservatore romano»; mentre il 17 marzo l’incontro sarà con fra Luciano Manicardi, vice priore della Comunità monastica di Bose.

Informazioni: Casa di spiritualità dei Santuari Antoniani di Camposampiero (PD), tel. 049.9303003, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.casadispiritualita.it.

Letto 431 volte