Preghiera alla Tomba del Santo

O caro sant’Antonio, eccomi vicino alla tua tomba benedetta;...

O caro sant’Antonio, eccomi vicino alla tua tomba benedetta; da qui tu parli agli uomini con gli esempi della tua vita santa, qui attiri tutti con il potere taumaturgico che Dio ti ha concesso.

Sono venuto a ringraziarti per tutte le volte che mi sei stato vicino in particolari momenti di prova e di dolore e ti sei fatto intercessore di grazie per me e per i miei cari.

Sono venuto anche a pregarti spinto dalla mia necessità e fiducioso nella tua bontà compassionevole che tutti sa consolare; tu vedi il mio cuore e sai ciò di cui ho bisogno ora in modo particolare: parla tu, in mio nome, al Padre delle misericordie,

So che la mia fede è debole, ma tu, che possedesti questa virtù in modo mirabile e la suscitasti con la predicazione, ravviva in me e rendila più forte e pura; tu che conducesti una vita evangelica, aiutami a rendere più cristiana la mia, in modo da essere figlio degno del Padre che è nei cieli.

O sant’Antonio, vieni in soccorso della mia povertà tenendo lontano il male dell’anima e del corpo; aiutami a riporre sempre la fiducia in Dio, specialmente nei momenti della prova e del dolore.

Benedici il mio lavoro, la mia famiglia, i tuoi devoti sparsi nel mondo e qui spiritualmente presenti; ottieni a tutti la bontà del cuore affinché continui oggi la tua compassione verso i poveri e i sofferenti.

O mio protettore, rispondi alla fiducia che ho sempre riposto nella tua intercessione presso Dio.

Amen.

Letto 10536 volte
Pubblicato in Preghiere al Santo