Stampa questa pagina

Reggio Calabria: Confraternita aggregata

Presentazione generale

Si è costituita presso la Parrocchia - Santuario di Sant'Antonio di Padova in Reggio Calabria la Confraternita di Sant'Antonio di Padova, un'associazione pubblica di fedeli di ambo i sessi, sotto la superiore direzione del Parroco Don Bruno Fraulin.

La Confraternita, posta sotto il patrocinio di Sant'Antonio di Padova, persegue fini di religione e di culto dedicandosi al servizio della Chiesa per il bene del prossimo nelle opere di evangelizzazione, di apostolato, di carità e non ha scopi di lucro.

S.E. Rev.ma Mons. Vittorio Mondello, Arcivescovo Metropolita dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, ha scelto come Priore della Confraternita il Cav. Giuseppe Tedesco, ascritto anche alla nostra Arciconfraternita.

Le finalità specifiche della Confraternita di Sant'Antonio di Padova sono: l'incremento della vita cristiana comunitaria e individuale; la promozione di iniziative di formazione permanente per la maturazione nella fede dei confratelli; la promozione della liturgia, secondo lo spirito e le norme della Chiesa universale e le indicazioni dell'Arcivescovo; l'esercizio delle opere di misericordia spirituale e materiale; la partecipazione alla catechesi parrocchiale; la promozione di iniziative educative, culturali, caritative e assistenziali.

"Tutti i fedeli maggiorenni, - dichiara il Priore - in piena comunione con la Chiesa, che abbiano ricevuto i Sacramenti dell'iniziazione cristiana, che siano osservanti della morale cristiana, particolarmente nel campo della famiglia e della vita sociale, e che non facciano parte di sette condannate dalla Chiesa, possono richiedere di far parte della Confraternita. Le insegne di ascrizione sono il mantello e il medaglione confraternale." 

La Confraternita è stata aggregata all'Arciconfraternita del Santo con delibera del Consiglio Direttivo del 12 luglio 2013.


 

Contatti

Cav. Giuseppe Tedesco

Priore della Confraternita antoniana di Reggio Calabria

Via San Luigi Orione, 5

89126 Reggio Calabria 


 

Suggestioni fotografiche

36 reggio calabria logo confraternita.jpg reggio calabria confraternita gruppo.jpg reggio calabria confraternita il priore.jpg reggio calabria confraternita statua di sant antonio con portatori.jpg reggio calabria confraternita statua di sant antonio in processione.jpg

 

 

 

Letto 10331 volte
Pubblicato in Italia