CitySightseeing Padova

Durante un pellegrinaggio ai luoghi antoniani di Padova, Arcella e Camposampiero può essere utilmente inserito anche un comodo giro turistico in bus per ammirare i principali monumenti della città di Padova. A conclusione di una giornata di pellegrinaggio lungo il Cammino antoniano proponiamo infatti un giro sui notissimi bus rossi del CitySightseeing, che partono proprio di fronte alla Basilica antoniana.

Per i gruppi è possibile non solo riservare preventivamente dei posti per una delle corse d'orario ma anche ottenere una tariffa ridotta.

Il biglietto che può essere acquistato a bordo, da alberghi o agenzie selezionate ha una validità di 24 ore e il tour può iniziare da una qualsiasi delle fermate previste (Basilica del Santo, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, Piazza Garibaldi, Piazzetta I. Nievo, Portello, Piazza Eremitani, Piazzale Stazione, Piazza Petrarca, Riviera Paleocapa, Prato della Valle).

La possibilità di scendere e risalire alle diverse fermate durante tutta la giornata, per chi impostasse così la propria visita a Padova, consente la visita anche ai monumeti viciniori alle fermate quali Loggia e Odeo Cornaro, Orto Botanico, Palazzo della Ragione, Palazzo del Bo' - Università, Loggia della Gran Guardia, Battistero del Duomo, Stabilimento Pedrocchi, Oratorio di S. Rocco, Porta Altinate, Chiesa di S. Sofia, Porta Venezia o Portello, Cappella degli Scrovegni e Musei civici, Porta di Ponte Molino, Torre della Specola, Oratorio di S. Michele, Basilica di S. Giustina solo per citare i luoghi di principale interesse turistico.

Per maggiori dettagli si potrà consultare direttamente il sito WEB ufficiale dell'organizzazione cliccando sul logo. 


Mappa del percorso

 

Pubblicato in Basilica del Santo

Testi per un pellegrinaggio a Padova

L’opera si apre con una proposta di pellegrinaggio ai luoghi antoniani (Camposampiero, Arcella e Padova) con testi di preghiera e meditazione ma anche di approfondimento storico-artistico-culturale e si chiude, dopo i testi delle tradizionali funzioni antoniane, con le partiture per organo dei più noti canti devozionali.