Stampa questa pagina

Sante Messe in suffragio dei defunti

Modalità per chiedere la celebrazione di una Santa Messa in suffragio di un proprio caro defunto da parte del Rev. Cappellano dell'Arciconfraternita di sant'Antonio di Padova.

Continuiamo ad amare i nostri defunti. Preghiamo per loro e siamo grati per quanto hanno fatto per noi. Facciamo celebrare una Messa di suffragio per le loro anime. Li aiuteremo, così, a purificarsi dalle loro fragilità e faremo del bene a loro e a noi stessi. Le Ss. Messe richieste dagli ascritti e dagli amici dell'Arciconfraternita di sant'Antonio di Padova sono celebrate dal Padre Cappellano oppure sono affidate attraverso la prassi ordinaria prevista nella Basilica antoniana anche a sacerdoti e missionari annunciatori del Vangelo nel Mondo.

Chi desiderasse far celebrare una S. Messa di suffragio per un proprio caro defunto potrà inviare la propria offerta (€ 10 per ogni S. Messa richiesta) per il tramite di una delle diverse modalità di DONAZIONE al nostro Sodalizio. Si abbia cura estrema nell'indicare chiaramente nella causale l' intenzione specifica, che verrà trasmessa al Cappellano unitamente all'offerta inviata.

Si prega di voler inviare a mezzo E-mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) la ricevuta del versamento (ove venissero utilizzati i canali Conto Corrente Bancario o PayPal) con l'indicazione di nome e cognome del defunto, della data di nascita e di quella morte.

N.B.: Potranno richiedere la celebrazione di una S. Messa gli ascritti all'Arciconfraternita, i loro familiari e congiunti, amici e amiche, benefattori e benefattrici che seguono regolarmente l'attività pastorale del sodalizio. 


Messe Gregoriane

Per la celebrazione delle Ss. Messe gregoriane, ovvero di 30 Sante Messe celebrate in trenta giorni consecutivi da un unico sacerdote della Chiesa Cattolica è richiesta un’offerta, da parte dei Frati della Basilica antoniana, di € 450.

All’offerente verrà comunicato il nome del Reverendo Padre che celebrerà le Sante Messe e a partire da quale giorno, affinchè ci si possa unire spiritualmente nella preghiera di suffragio. A tale scopo si avrà cura di vole inviare una E-mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) con la ricevuta del versamento (ove venissero utilizzati i canali Conto Corrente Bancario o PayPal) con l'indicazione di nome e cognome del defunto, della data di nascita e di quella morte.


MODALITA' di DONAZIONE


Elenco delle Sante Messe celebrate dal P. Cappellano

Annualmente nella Sezione News del nostro sito viene pubblicato l'elenco completo delle Ss. Messe celebrate dal Padre Cappellano o da sacerdote da lui indicato.

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA SEZIONE

Letto 30424 volte