In primissimo piano

Leonardo Di Ascenzo

Link e pdf di articoli di stampa che hanno illustrato le nostre attività. Miscellanea.

I vincitori del Premio della Bontà sant'Antonio di Padova - Edizione 2024: Suor Miriam - Fondatrice di Casa Priscilla e Julian Garcia Anton - Portiere eroe di Valencia.

Locandina della Cerimonia conclusiva del premio della Bontà Sant'Antonio di Padova 2024.

Sabato 25 maggio ore 21 Cerimonia di premiazione nella Pontificia Basilica di S. Antonio con ingresso libero e gratuito.

Dai conflitti alla pace nel «Messaggero dei Ragazzi». Il fumetto su Madre Teresa di Calcutta di Danilo Grossi, il dossier su come risolvere i conflitti nel mondo e in casa, don Tonino Bello e la nonviolenza attiva, l’inchiesta sull’amicizia nell’era social, l’8° centenario della Regola francescana.

Fantasy, ecologia e attualità nei fumetti e nel racconto inediti nel «Messaggero dei Ragazzi» di luglio

L’intervista a Federico Faggin, pioniere della rivoluzione informatica; gli animali che popolano le spiagge; i giovani talenti del calcio e la popolarità universale di questo sport

Sabato sera la Cerimonia di premiazione sul sagrato della Basilica antoniana; domenica la Santa Messa solenne alle ore 11.

Conferito al Vigile del Fuoco Marzio SALVI del 115 di Cesena il Premio della Bontà 2023. Il 10 giugno lo conosceremo a Padova.

Per la 6esta edizione del festival "Anime Verdi" che apre i portoni dei giardini privati e abitualmente non visitabili di Padova uni nuovi siti è stato il Platano "Papafava", del giardino dei Colombini.

"Piacere, Antonio!” Il Santo si racconta  nel «Messaggero dei Ragazzi»  

Il focus sulla GMG di Lisbona insieme ai frati, l’intervista al pompiere Marzio Salvi vincitore del Premio Bontà di Sant’Antonio 2023, l’inchiesta sui tatuaggi tra gli adolescenti, il dossier sull’anoressia