Guglionesi (CB): Confraternita

Contatti

Priore - Egr. Sig. Antonio Scardocchia

Via Lampedusa, 1/a

86031 Guglionesi (CB)

Sito WEB 


Galleria Fotografica 

1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg 8.jpg 9.jpg guglionesi_s_antonio_quadrato.jpg  


Visita fraterna del 9 - 12 luglio 2009

In occasione dell’VIII centenario della regola Francescana una delegazione dell'Arciconfraternita ha recato in Pellegrinnagio a Guglionesi una Ven. Reliquia di Sant’Antonio di Padova, su invito della locale Confraternita antoniana.

Cinque giorni di festeggiamenti e riti sacri in onore di Sant’Antonio di Padova, il Santo dei miracoli che ha guidato la storia cristiana d’Europa diventando un riferimento imperativo per milioni di fedeli.

Le reliquie sono sono state accolte con solennità dalle autorità civili e religiose di Guglionesi e dalla locale Confraternita antoniana guidata dal Priore Antonio Scardocchia.

La delegazione patavina era così composta: Cappellano - Rev. P. Alessandro Ratti, o.f.m.conv.; Priore - Dott. Leonardo Di Ascenzo; Responsabile delle Opere Assistenziali Femminili - Consorella Avv. Carla Bianchi Di Ascenzo; Consigliere - Consorella Dott.ssa Antonietta Sambin de Norcen; Consigliere - Confratello Sig. Sergio Tamiazzo.

Programma:

Giovedì – 9 luglio 2009

ore 18:00 Arrivo della Delegazione patavina con la Ven. Reliquia di sant’Antonio di Padova ed avvio della processione con la Reliquia dalla Chiesa dei Cappuccini lungo Via Roma con stazio alla Chiesa Collegiata e lungo C.so C.te di Torino e Via Salterio fino a P.zza De Sanctis ed all’Oratorio di Sant’Antonio – ex Convento di S. Francesco dove la Reliquia è stata Intronizzata con la recita della Tredicina in onore del Santo.

ore 19:15 S. Messa solenne presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Gianfranco De Luca – Vescovo di Termoli Larino con al termine il Bacio della Reliquia.

Venerdì – 10 luglio 2009

ore 19:00 S. Messa con Celebrazione del Transito di sant’Antonio (presieduta dal Rev. P. A. Ratti, o.f.m.conv.)

Sabato – 11 luglio 2009

ore 9:30 S. Messa con Benedizione del Pane di sant’Antonio di Padova (presieduta dal Rev. P. A. Ratti, o.f.m.conv.)

ore 18:00 S. Messa presieduta dal rev. P. A. Ratti, seguita dalla Processione solenne con le Reliquie del Santo per le vie cittadine

Domenica – 12 luglio 2009

ore 9:30 S. Messa di chiusura del Pellegrinaggio con scambio ufficiale dei saluti tra l’Arciconfraternita del Santo e la locale Confraternita antoniana ed a conclusione Bacio della Reliquia

Il programma religioso è stato organizzato con la supervisione e l'approvazione del Rev. Sig. Parroco di Guglionesi - Mons. Gabriele Morlacchetti – Vicario Gen. della Diocesi.

Letto 10599 volte
Pubblicato in Italia