Kit del Pellegrino

Composto da un diploma nominativo, una medaglia e un foulard con una offerta di € 13.

1. Medaglia del Pellegrino Corredata da Certificato di Pellegrinaggio

Realizzata a partire dall'anno 2008 su disegno esclusivo di Stella Ferrara, la medaglia è coniata in metallo bronzato nelle dimensioni di 5 cm di larghezza per 3,5 cm di altezza e viene proposta appesa a un fiocco metallico dorato, che consente di indossarla su cappe, fasce e abiti confraternali. Al diritto è raffigurato sant'Antonio con il Bambino Gesù attorniato da numerosi confratelli e consorelle pellegrini mentre il verso è neutro dove ciascuno potrà far scrivere o incidere la data del proprio pio e devoto pellegrinaggio al Santuario antoniano di Padova.

2. Foulard Antoniano 

 Foulard quadrato di grandi dimensioni (80 cm x 80 cm), dai colori vivaci in resistente tessuto lucido sintetico lavabile e stirabile, può essere comodamente indossato annodato al collo, sul capo a mo di velo e sulle spalle quando scoperte come durante l'estate. 


Come ottenere il KIT

Per ottenere il kit del pellegrino antoniano l’Arciconfraternita chiede un’offerta simbolica di € 13,00, in onore del Santo di Padova. 

I kit potranno essere consegnati con solennità a ogni singolo richiedente nella Sala Priorale della Scoletta del Santo.

I responsabili dei gruppi sono invitati a raccogliere preventivamente le adesioni nominative e le offerte consigliate e a comunicare tempestivamente i nomi e i cognomi delle persone richiedenti ai fini della stampa dei diplomi nominativi.