Preghiere a San Leopoldo

Vota questo articolo
(0 Voti)
Martedì, 20 Settembre 2016 21:05 Scritto da 

Preghiera a San Leopoldo Mandic composta da S.Em. Rev.ma il Sig. del Card. Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di san Pietro in Vaticano e Novena al Santo Confessore.

Novena

V. O Dio, Padre onnipotente, tu hai arricchito san Leopoldo con l’abbondanza della tua grazia; concedi a noi, per sua intercessione, di vivere nell’abbandono alla tua volontà, nella speranza delle tue promesse, nell’amore della tua presenza.

R. Gloria al Padre...

V. O Dio, tu manifesti la tua onnipotenza soprattutto nella misericordia e nel perdono e hai voluto che san Leopoldo ne fosse tuo fedele testimone; per i suoi meriti, concedi a noi di celebrare, nel sacramento della Riconciliazione, la grandezza del tuo amore.

R. Gloria al Padre...

V. O Dio nostro Padre, in Cristo tuo Figlio, morto e risorto, hai redento ogni nostro dolore e hai voluto san Leopoldo paterna presenza di consolazione; infondi nelle nostre anime la certezza della tua presenza e del tuo aiuto.

R. Gloria al Padre...

V. O Dio, fonte di comunione per tutti i tuoi figli, tu hai voluto Cristo unico pastore della tua Chiesa; per l’intercessione di san Leopoldo, silenzioso profeta dell’ecumenismo spirituale, infondi in noi il tuo Spirito, perché sappiamo pregare e donare la vita per l’unità di tutti i credenti in te.

R. Gloria al Padre... 

V. O Dio, tu hai voluto Maria madre di Cristo e della Chiesa e hai allietato la vita di san Leopoldo con una tenera devozione verso di lei; consola la nostra vita con la grazia della sua bontà materna.

R. Ave, o Maria... 

V. O Dio, Signore glorioso e Padre della vita, affidiamo al tuo amore le nostre speranze e le nostre preghiere; per l’intercessione di san Leopoldo guarda con benevolenza ai tuoi figli ed esaudisci le nostre umili domande.

Per Cristo nostro Signore.

R. Amen.


Preghiera del Card. Comastri

Piccolo San Leopoldo, tu sei stato gigante della carità: il tuo cuore, in sintonia con quello di Gesù, ha ardentemente desiderato l’unità di tutti i cristiani in un solo ovile, sotto un solo pastore. Prega per noi, affinché siamo pazienti e tenaci costruttori di unità.

Piccolo san Leopoldo, tu sei stato un faro di misericordia> ai peccatori che ti avvicinano hai fatto sentire l-abbraccio di Dio e la gioia del perdono che sana ogni ferita. Prega per noi, affinché siamo volto e braccia della misericordia di Dio.

Piccolo San Leopoldo, tu sei stato grande nell’umiltà ha messo l’orgoglio sotto i piedi e hai camminato sulle orme di Maria, imparando da Lei la fede dei semplici e l’obbedienza degli eroi. Prega per noi, affinché siamo limpidi e umili servitori di Gesù.

Piccolo e grande San Leopoldo, aiutaci.

Amen

 

Letto 1217 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Settembre 2016 17:10
Pubblicato in San Leopoldo