Unificazione museale alla Basilica del Santo

Siti museali del Santo, da questo mese partono il biglietto unico e l'orario di apertura ampliato.

Da marzo 2018, per agevolare i molti pellegrini che desiderano visitare i siti museali del Santo è stato potenziato il servizio di accoglienza. Innanzitutto è stato ampliato l’orario di apertura del complesso museale antoniano che comprende il Museo Antoniano, il Museo della devozione popolare(entrambi con ingresso dal Chiostro del Beato Luca Belludi), l’Oratorio di San Giorgio e la Scuola del Santo (entrambi che si affacciano sul sagrato della basilica). Da questo mese, dunque, i tre siti sono aperti da martedì a domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

È stato inoltre introdotto per i tre siti un biglietto unico, che si può fare in due punti, o all’Ufficio informazioni della basilica o al Museo Antoniano. Sempre nell’ottica di rendere più accessibile a tutti il prestigioso patrimonio culturale e di devozione del complesso antoniano, è stato ampliato il sistema di riduzioni e agevolazioni: tra le novità l’ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni e il “biglietto famiglia”, ovvero un unico biglietto per nucleo familiare.

Altra novità è l’accesso gratuito per tutti nelle date del 18 marzo, anniversario dell’elezione al soglio pontificio di papa Francesco, e del 4 ottobre, solennità di San Francesco, fondatore dell’ordine francescano. Due giorni significativi per il santuario antoniano di Padova, che è basilica pontificia ed è guidato dai frati francescani conventuali.

Info: Ufficio informazioni Basilica del Santo, tel. 049.8225652 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Per dettagli delle modalità di accesso vai alla pagina dedicata.

Letto 154 volte