Leonardo Di Ascenzo

Domenica 13 settembre 2009 il Priore Leonardo Di Ascenzo ha guidato una delegazione ufficiale dell'Arciconfraternita al Pontificale celebrato dall'Arcivescovo Principe di Gorizia nella Chiesa dell'Addolorata nella Parrocchia del SS. Salvatore di Gradisca d'Isonzo, in occasione di una Peregrinatio delle Ven. Reliquie di sant'Antonio.

In occasione della Tredicina al Santo del giugno 2009 S.Em. il Sig. Card. Angelo Scola da Patriarca di Venezia ha accettato di essere accolto come Confratello nell'Arciconfraternita del Santo così come fu per il Card. Giuseppe Sarto poi S. Pio X. 

Campegna straordinaria di raccolta fondi da destinare agli interventi di restauro dell'Oratorio pubblico della Scoletta del Santo.  Offri anche tu il tuo contributo.

Anche l'Arciconfraternita, su stimolo del Cappellano ha contribuito all'opera di sostegno seguente all'alluvione di Genova dell'ottobre 2014.

L'Oratorio della Scoletta del Santo è percorso lungo tutto il suo perimetro da una semplice cassapanca in legno di fronte alla quale, nei diversi settori, sono collocati 6 grandi inginocchiatoi con colonnine tornite.

Nel 2013 si è dato corso ad un intervento urgente di restauro della tela ad olio riportata su tavola, raffigurante sant'Antonio sul noce di Camposampiero, collocata sul pianerottolo della Loggia della Scoletta del Santo.

Il 4 maggio 2008 l'allora Cappellano Rev. P. Lucio Condolo, o.f.m.conv., di venerabile memoria, con solenne rito ha benedetto l'immagine restaurata del Sacro Cuore di Gesù, venerabile nell'Oratorio della Scoletta del Santo.

Nel febbraio 2008 il Consiglio Direttivo ha commissionato al Confratello Adelino Zoccarato (autore dell'annuale presepe della Basilica) la ridipintura della statua in gesso del Cristo Morto venerabile nell' Oratorio della Scoletta del Santo. Un nuovo intervento è stato attuato nel 2020 ad opera della restauratrice Monica Vial.

Si anticipa on-line la pubblicazione del Calendario 2015 impreziosito dai disegni realizzati dai partecipanti al 40esimo Premio della Bontà sant'Antonio di Padova in memoria di "Andrea Alfano d'Andrea" e aventi per teme "Caro Papa, Ti scrivo ...". Il calendario verrà spedito in formato caratceo ad ascritit e benefattori ed a chi ne farà specifica richiesta.