Descrizione Evento
Nella mostra di pittura saranno esposte le opere eseguite degli allievi del Laboratorio Culturale Caleidoscopio, dal primo livello a quello più avanzato, che hanno frequentato i corsi di disegno e pittura a olio. La mostra sarà un'occasione per vedere i risultati del lavoro e dell'impegno da parte di tutte le persone che si sono approcciate alla passione per l'arte.
L'ideatrice e la promotrice del Laboratorio Culturale Caleidoscopio è l'artista padovana Cristina Cocco che ha deciso di affiancare alla sua personale carriera un percorso di comunicazione con l’obiettivo di favorire e promuovere l’interesse per l’arte e la cultura.
Presentazione associativa
Il laboratorio culturale CALEIDOSCOPIO è ideato su progetto dell’artista padovana Cristina Cocco con l’obiettivo di favorire e promuovere l’interesse per l’arte e la cultura. Punto di forza del CALEIDOSCOPIO sono attività artistiche interdisciplinari strutturate in vari corsi di pittura a olio e disegno dal vero. Si tratta di una interessante opportunità per chiunque senta la necessità di approcciarsi e approfondire questo tipo di attività. Da quest’anno CALEIDOSCOPIO proporrà dei laboratori sull’arte moderna per i bambini di età compresa dai 9 agli 11 anni. La finalità è orientata a sensibilizzare i bambini al mondo dell’arte con l’obiettivo di stimolare la capacità di esprimersi nel campo della comunicazione visiva. Le iscrizioni si possono effettuare durante tutto l’anno a partire dal mese di settembre fino ad aprile.
Referente
LABORATORIO CULTURALE CALEIDOSCOPIO
Via Muzio, 11 - 35125 Padova
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.